separatore

| Divisione Ruote | English English | Français Français | Español Español | Deutsch Deutsch | Portugues Português | Español Pусский |

separatore

Welding & cutting / News

separatore

| 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 | 2007 | 2006 | 2005 |

separatore

Aprile 2017

La primavera industriale di Kielce: un grande successo per Stigal e Cebora

Dal 20 al 28 marzo 2017, si è tenuta a Kielce, Polonia, l'edizione anniversario numero 10 delle fiere STOM-TOOL, cui hanno preso parte quasi 900 espositori provenienti da 38 paesi. Tra questi la ditta STIGAL, il produttore delle macchine per taglio CNC più veloci d'Europa.

Durante le fiere STIGAL ha presentato tre macchine: la DYNAMIC Speed HQ, la compatta più veloce, la VXstandard, la versatile di grande scala, e la PRO Master3D, top di gamma, all-inclusive, in grado eseguire un taglio bevel fino a 90 gradi. Tutte le macchine sono alimentate esclusivamente da generatori Cebora HQC.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Aprile 2017

Tesla approva tre saldatrici MIG Cebora

Tesla Motors di San Carlos, California (USA), è un'azienda automobilistica fondata nel 2003 (il nome dell'azienda è un omaggio all'inventore Nikola Tesla) che ha come obiettivo la creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni. Una classifica di Forbes del 2015 ha qualificato Tesla come "l'azienda più innovativa del mondo".
In questo contesto, è per noi motivo di particolare soddisfazione annunciare che Tesla ha recentemente approvato, per la riparazione della carrozzeria dei propri veicoli nelle officine autorizzate, tre saldatrici MIG Cebora

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Aprile 2017

Tre importanti eventi italiani per Cebora nel maggio 2017

Nel mese di maggio 2017, Cebora avrà occasione di partecipare a tre importanti eventi in Italia con le varie linee della sua gamma prodotti: industriale, carrozzeria e automazione.:

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Aprile 2017

General Motors approva quattro generatori Cebora

General Motors, grande e prestigioso marchio nel settore automobilistico, ha recentemente omologato quattro generatori Cebora per la riparazione della carrozzeria dei suoi veicoli nelle sue officine autorizzate. Si tratta di due macchine per il taglio al plasma e due saldatrici MIG-MAG:

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Febbraio 2017

Il nuovo plasma inverter da 130A

Siamo lieti di presentare il nostro nuovo Plasma Sound PC 130/T, art. 337, un potente generatore inverter per il taglio al plasma con il più alto fattore di servizio attualmente esistente sul mercato (130A all'80% e 125A al 100%).

Tale potenza permette di tagliare uno spessore raccomandato di 40 mm di acciaio dolce (lo spessore massimo di taglio è di 50 mm e lo spessore di separazione 60 mm) con qualità e velocità di taglio eccezionali.

Lo spessore di sfondamento è di 25 mm su acciaio dolce.

Questa nuova macchina per il taglio al plasma ha diverse caratteristiche salienti che la rendono davvero unica:

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Febbraio 2017

Cebora è già conforme alla nuova edizione di ISO9001

La norma ISO9001 stabilisce il mese di settembre 2018 il termine per adeguare le procedure aziendali all'ultima edizione (edizione 2015, che sostituisce la precedente edizione 2008) della norma stessa.

Grazie ad un'attenta gestione delle procedure da parte del nostro Servizio Controllo Qualità e ad un corrispondente sforzo organizzativo da parte della proprietà e della direzione, la conformità di Cebora all'ultima edizione della norma ISO9001 è già stata certificata contestualmente al rinnovo del certificato ottenuto il mese scorso.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Febbraio 2017

Cebora offre il pacchetto WPS (EN 1090)

Siamo lieti di annunciare la disponibilità del nuovo articolo 808, "Pacchetto WPS per EVO Speed Star".

Il regolamento comunitario 305/2001 sui prodotti da costruzione impone l'applicazione della norma EN 1090 ai manufatti metallici per uso strutturale.

L'applicazione di tale regolamento rende necessario per le aziende lo sviluppo di un adeguato sistema di controllo del processo produttivo che permeta lopro di applicare la marcatura CE sui prodotti.

Il regolamento coinvolge molti e diversi manufatti, quali gli edifici agricoli, residenziali e industriali, i ponti, le coperture degli edifici, i viadotti ecc., e le procedure di saldatura vengono qualificate da organismi competenti sulla base di procedure di collaudo definite e certificate.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Novembre 2016

L'EMAF di Porto, ultima fiera europea del 2016 per Cebora

La fiera EMAF, giunta alla sua 16a edizione tenutasi a Porto, Portogallo, dal 23 al 26 novembre 2016, è la più grande fiera industriale del paese, con un'altissima partecipazione (i dati dell'edizione precedente riferiscono di 350 espositori in 5 padiglioni su un'area di 27.000 m² e un'affluenza di 40.000 visitatori).

Cebora era presente con un suo tecnico dimostratore nello stand del suo distributore portoghese, ditta Rubete, che esponeva una significativa selezione di generatori di saldatura e di taglio della gamma industriale di ultima generazione.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Novembre 2016

La linea automazione Cebora alla Robomatica di Madrid

La fiera "Robomatica" di Madrid nasce come salone professionale, in risposta alle esigenze di un mercato fortemente orientato all'automazione, ma ha acquistato rapidamente le dimensioni e le caratteristiche di un'importante fiera di settore, inserita nell'ambito della grande fiera MetalMadrid.

Il mercato spagnolo è stato uno dei primi e più ricettivi mercati per la linea automazione di saldatura di Cebora, che ha installato nel paese iberico decine di sistemi robotizzati di saldatura a partire dalla fine degli anni '90.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Novembre 2016

Conclusione di successo della stagione fiere 2016 in Polonia per STIGAL / Cebora

L'esito della prima edizione della Fiera Warsaw Industry Week era un grande punto interrogativo per tutti. Gli organizzatori, tuttavia, hanno affrontato la sfida, invitando non solo diverse centinaia di espositori, ma anche due stazioni televisive nazionali - Polsat INFO e TVN24 bis - che hanno visitato lo stand STIGAL e hnno realizzato un reportage sui suoi prodotti.

Il più grande successo per STIGAL, produttore delle macchine di taglio CNC più veloci d'Europa, è stato il vendere una macchina VXstandard, equipaggiata con generatore Cebora Plasma Prof 166 HQC il primo giorno della fiera.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Novembre 2016

Cebora alla fiera di Lima con il nuovo partner peruviano

La FIMM (Feria Internacional de Metalmecánica) è un importante evento nel settore industriale peruviano, che richiama quasi 10.000 visitatori.

L'edizione 2016, tenutasi a Lima dal 10 al 13 novembre, ha visto la presenza di Cebora, con entrambe le divisioni Saldatura e Ruote, nello stand del nuovo distributore ditta Masoltech, che esponeva una selezione rappresentativa di generatori Cebora della linea industriale (MIG, TIG e taglio plasma).

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Novembre 2016

Novità al SEMA di Las Vegas

Nella grande e sorprendente città di Las Vegas, dal 1 al 4 novembre 2016, si è tenuta la 50° edizione della fiera SEMA Show, la kermesse motoristica più attesa e partecipata degli USA, ricca di anteprime, presentazioni, approfondimenti tecnici e prove su strada.

L'evento, imperdibile per gli addetti al settore, ha visto una grande affluenza di pubblico, confermandosi vetrina fra le più interessanti e ricercate dagli espositori internazionali.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Ottobre 2016

Tutta la gamma Cebora plasma (e non solo) alla fiera Alihankinta di Tampere

La fiera Alihankinta (Subfornitura) di Tampere, Finlandia, è diventata un evento di tale importanza e popolarità che quest'anno non è stato possibile accogliere nuovi espositori, oltre ai più di 1.000 già prenotati, provenienti da 20 paesi, per mancanza di spazio. L'edizione 2016 si è svolta dal 27 al 29 settembre ed in questi tre giorni ha visto l'affluenza record di 18.422 visitatori professionali.

Il distributore storico della linea industriale di Cebora, ditta Cebotec Oy, ha esposto nel suo stand un'ampia selezione di generatori Cebora, in particolare della linea taglio plasma, che ha conquistato negli anni una posizione di leadership sul mercato finlandese.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Ottobre 2016

Fiere TOOLEX e Eurotool, un altro successo per Stigal / Cebora

Due importanti fiere internazionali hanno avuto luogo nel mese di ottobre in Polonia presso l'ExpoSilesia Center di Sonowiec: TOOLEX e ExpoWELDING, che hanno registrato la partecipazione di centinaia di espositori e di migliaia di visitatori. STIGAL, produttore delle macchine da taglio CNC più veloci d'Europa, ha presentato le sue tre macchine principali, equipaggiate esclusivamente con generatori Cebora HQC, che hanno suscitato l'interesse dei visitatori.

La prima macchina era la versione aggiornata della ben nota DYNAMIC Speed HQ - la più veloce macchina di taglio al plasma CNC con sistema a tavoli operativi intercambiabili, equipaggiato con il nuovo Cebora Plasma Prof 166 HQC.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Ottobre 2016

Presentiamo la nuova Jaguar E 200 MD

La necessità di avere disponibili due diversi fili di saldatura in una stessa macchina era avvertita in carrozzeria già molti anni fa. È per questo che nel 1993 Cebora aveva creato il suo primo generatore a due torce, la Jaguar art. 582. Era una macchina elettromeccanica con regolazione a commutatori, in linea con la tecnologia di saldatura del tempo.

Successivamente, nel 2008, Cebora presentò la nuova versione: la Jaguar Double Pulse 2035/MD, art. 282, un generatore inverter sinergico con funzioni di arco pulsato e doppio pulsato. Un grande passo in avanti, seguito nel 2011 dalla versione PFC, Jaguar Sound MIG 2060/MD Star Double Pulse, art. 302, attualmente in produzione e tuttora oggetto di grande successo a livello mondiale, anche grazie alle tante omologazioni rilasciate da primarie case automobilistiche.

Allo scopo di raggiungere il crescente numero di carrozzerie che sempre più avvertono la necessità di attrezzarsi con strumenti adeguati per la riparazione dei nuovi materiali utilizzati nelle carrozzerie dei veicoli (acciai ad alta resistenza, leghe d'alluminio ecc.), Cebora è ora lieta di presentare la sua nuova Jaguar E 200 MD, art. 321, che offre le stesse tecnologia e qualità di Cebora ma ad un prezzo più attrattivo.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Settembre 2016

Tutti i punti di vista della saldatura alla Valfer di Mese (SO)

L'esigenza di fornire dati e chiarimenti riguardo ai nuovi metodi di lavoro utilizzati nel campo della saldatura, all'applicazione delle nuove tecnologie ed all'entrata in vigore delle nuove normative (in particolare la EN1090 e la nuova norma UNI 11627 sulla saldatura ossigas) ha suggerito alla ditta Ferramenta VALFER di Mese (Sondrio) l'idea di organizzare venerdì 30 settembre 2016 un interessante evento in cui i tecnici specializzati di alcune primarie case produttrici dei tre elementi base della saldatura (generatore di saldatura, materiale d'apporto e gas di protezione) hanno potuto dare un'ampia informazione ai numerosi clienti convenuti.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Settembre 2016

Laskar organizza la Cebora Cup in Olanda

Nonostante il clima eccezionalmente caldo in Olanda (35°C!), circa 70 persone dei clienti Benelux dello storico distributore olandese di Cebora, ditta Laskar, hanno partecipato all'Open House organizzato nei giorni 13, 14 e 15 settembre ad Hardinxveld per presentare i nuovi modelli della gamma Cebora, ovvero la Pocket Pulse, art. 305, e la Synstar 330 TC, art. 386.

I partecipanti sono rimasti molto soddisfatti ed impressionati dalle prestazioni dei due nuovi modelli e Laskar ha raccolto un notevole numero di ordini.

Durante i tre giorni dell'incontro, Laskar ha anche organizzato una gara di karting, la Cebora Cup, che è stata vinta da un nipote del campione olandese di Formula 1 Max Verstappen.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Settembre 2016

La MIG Cebora omologata da Mercedes-Benz alla fiera Automechanika

La fiera Automechanika, che si è tenuta a Francoforte, Germania, dal 13 al 17 settembre, è uno degli eventi più importanti a livello mondiale per quanto riguarda il settore automotive.

L'edizione 2016 è stata caratterizzata dalle seguenti, notevoli cifre: 136.000 visitatori da oltre 170 paesi, con 4.820 espositori. Uno dei temi centrali della fiera è stato "Mobilità & Assistenza del Futuro".

Proprio in questo spirito, lo stand condiviso di Cebora e del suo storico distributore tedesco, ditta Cebotech GmbH, conteneva la linea aggiornata di generatori per saldatura e per taglio al plasma sviluppata da Cebora per la moderna carrozzeria, che sempre più spesso deve riparare veicoli costruiti con nuovi materiali quali l'alluminio e gli acciai ad alta resistenza.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Luglio 2016

Saldatrici Cebora per i camion Mazzocchia

Per potenziare la propria capacità produttiva a fronte di una crescente domanda nazionale ed internazionale, la ditta Fratelli Mazzocchia di Frosinone, leader europeo nella produzione di camion per la raccolta dei rifiuti, ha acquistato un considerevole numero di saldatrici Cebora modello EVO Speed Star 380 TS, art. 319, già operative presso le loro officine.

La ditta Fratelli Mazzocchia, fondata nel 1920, ha consolidato negli anni un'immagine di qualità che le ha assicurato una assoluta leadership nel suo settore.

In questo quadro di attenzione alla qualità, la ditta Fratelli Mazzocchia ha scelto i generatori Cebora MIG-MAG inverter sinergici di ultima generazione per la propria produzione.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Luglio 2016

Mercedes-Benz approva la Sound MIG 2740/T Star Pulse

Dopo un lungo, accurato e severo processo di test, Mercedes-Benz ha rilasciato la sua omologazione ufficiale per la Sound MIG 2740/T Star Pulse, art. 307.

Questo è il primo generatore Cebora trifase omologato da un costruttore auto e ciò è dovuto alla crescente necessità, nella riparazione in carrozzeria, di saldatrici potenti in grado di coprire una gamma più ampia di applicazioni su una più ampia gamma di metalli (acciaio dolce, lamiera galvanizzata, acciaio inossidabile, acciai ad alta resistenza, acciaio martensitico, leghe di alluminio ecc.).

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Luglio 2016

Disponibile la nuova Synstar 330 TC

In risposta alle numerose richieste raccolte dalla rete di vendita mondiale, Cebora presenta un nuovo modello della linea Synstar, la Synstar 330 TC, art. 386.

Si tratta di un generatore trifase compatto, inverter sinergico, multiprocesso (MIG-MAG, TIG e MMA), di elevata potenza (330A al 40% e 270A al 100%), con pulsato e doppio pulsato di serie, una dotazione di oltre 70 programmi sinergici e display LCD 5" touch screen. È inoltre disponibile il gruppo di raffreddamento opzionale.

Il generatore è predisposto per utilizzare anche una torcia di tipo push-pull.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Luglio 2016

Cebora presenta la Pocket Pulse nero / oro

Trent'anni fa, Cebora inventava la prima saldatrice a filo portatile della storia. Si chiamava Pocket MIG e in poco tempo diventò un best seller in tutto il mondo, dalle Americhe all'Oceania, venduta in milioni di esemplari. Sicuramente uno dei prodotti che più hanno contribuito a far conoscere il marchio Cebora nel mondo.

Per festeggiare la ricorrenza, Cebora è lieta di presentare alla clientela un nuovo gioiello della sua tecnologia: la Pocket Pulse, art. 305.

Per l'occasione, abbiamo deciso di vestire il prodotto in modo speciale, per caratterizzarlo fortemente anche dal punto di vista dell'immagine. E così, anziché essere del nostro storico colore rosso, la Pocket Pulse è nera con le scritte in oro. Un impatto visivo che richiama sicuramente l'attenzione.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Giugno 2016

La linea taglio plasma Cebora in primo piano alla fiera Beijing Essen 2016

La linea taglio plasma di Cebora, già leader europeo del settore, si sta affermando negli ultimi anni in Cina, grazie anche all'omologazione CCC ottenuta dai vari generatori offerti al mercato, sia per uso manuale che per automazione.

Il partner cinese di Cebora per la linea plasma, ditta Hanindo, ha realizzato per l'edizione 2016 della fiera Beijing Essen, svoltasi dal 14 al 17 giugno a Pechino, un grande stand in cui erano esposti sia i generatori Cebora per taglio plasma manuale, tra i quali in evidenza il nuovissimo Plasma Sound PC 125 T, un generatore inverter da 125A al 100%, in grado di tagliare spessori fino a 50 mm e di separare 60 mm, che quelli ad alta definizione della linea HQC per automazione, già apprezzati da diversi costruttori cinesi di tavoli di taglio di alta qualità.

 

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Giugno 2016

Un altro successo di STIGAL / CEBORA alla fiera ITM 2016 di Poznán

L'edizione 2016 della fiera ITM, tenutasi a Poznán, Polonia, dal 9 al 12 giugno, ha richiamato più di 1.000 espositori da tutto il mondo. Il partner storico di Cebora, ditta STIGAL, costruttore delle largamente apprezzate macchine per il taglio al plasma più veloci d'Europa, ha presentato tre macchine equipaggiate con generatori CEBORA HQC.

 

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Maggio 2016

Soldequip sponsor dell'ITCS di Barcellona

Venerdì 15 Aprile 2016 l'Institut Tècnic Català de la Soldadura ha celebrato il suo 20° anniversario organizzando, con la collaborazione di Applus +Laboratories, un seminario tecnico aperto al pubblico.

Paulì Cots, titolare della ditta Soldequip, distributore di Cebora, ha partecipato come sponsor al seminario tecnico ITCS in occasione del 20° anniversario.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Maggio 2016

Cebora Automotive alla fiera di Porto

La fiera expoMECÂNICA, che si è tenuta a Porto, Portogallo, dal 15 al 17 aprile 2016, è l'evento di riferimento per l'industria e l'after-market portoghese del settore automotive.

La vasta area dell'esposizione, che ospitava gli stand di oltre 150 espositori, ha visto l'affluenza di più di 10.000 visitatori.

La linea saldatura di saldatura e taglio era esposta nello stand del nostro distributore, ditta Rubete.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Maggio 2016

Da Bologna a Roma, uniti dalla passione per i motori

Fra le nuove iniziative avviate da Cebora nel 2016, c'è l'assistenza ad un giovane team di ingegneri dell'Università "Tor Vergata" di Roma che sono impegnati nella progettazione e nella produzione di una vettura da corsa che parteciperà alla "FORMULA SAE", una competizione di design ingegneristico aperta ai soli studenti e organizzata dalla Society of Automotive Engineers (SAE).

I rappresentati di Cebora sono partiti dalla loro sede di Cadriano, che si trova all'interno della "Motor Valley" italiana, per far visita al giovane gruppo di ingegneri appassionati e capaci, per contribuire all'esecuzione di quelle parti del veicolo realizzabili direttamente in laboratorio, all'interno della stessa Università "Tor Vergata".

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Aprile 2016

Saldatura Cebora robotica e industriale alla fiera di Zagabria

La 23a edizione della fiera BIAM di Zagabria, Croazia, si è tenuta nella capitale balcanica dal 19 al 22 aprile 2016, richiamando un grande numero di visitatori professionali dalla stessa Croazia e dai paesi limitrofi.

La linea automazione di saldatura di Cebora, forte di una gamma completa di generatori per la saldatura robotizzata nei processi MIG-MAG, TIG e Plasma Welding, era esposta nello stand della ditta Troska, distributrice anche dei robot Hyundai.

Nello stand della ditta R.A.M. era invece esposta una selezione di generatori Cebora della linea industriale, una gamma tra le più complete oggi disponibili sul mercato mondiale.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Marzo 2016

La linea Cebora Automotive alla fiera Cesvi di Città del Messico

Nei giorni 10, 11 e 12 marzo 2016 si è tenuta a Città del Messico la 14a edizione della fiera "Expo Reparación y Mantenimiento Automotriz", evento incentrato sulla riparazione dei veicoli organizzato dal Cesvi México, l'organizzazione che per conto delle compagnie di assicurazione esegue ricerche e selezioni di procedure ed apparecchiature per la riparazione dei veicoli incidentati.

Il distributore messicano della linea carrozzeria di Cebora, ditta Hidrotools, esponeva nel suo stand alcuni dei generatori Cebora di ultima generazione (saldatrici MIG-MAG, macchine per il taglio al plasma e "spotter" multifunzione), già omologati da importanti case automobilistiche.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Marzo 2016

La linea automotive di Cebora alla fiera di Pechino

La fiera AMR di Pechino è un evento di riferimento per la Cina e per i mercati ad essa collegati per il settore dell'automotive. L'edizione 2016, svoltasi dal 3 al 6 marzo su una superficie di 100.000 mq, ha visto la partecipazione di quasi 55.000 visitatori da 62 nazioni.

La ditta Shanghai Yingda, distributore della linea automotive di Cebora in Cina, ha esposto nel suo stand i modelli rappresentativi della gamma, che comprende generatori inverter sinergici per la saldatura MIG-MAG, macchine inverter per il taglio al plasma e spotter multifunzione.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Marzo 2016

Presentata a Kielce la linea industriale Cebora

Cebora era presente all'8a edizione della Fiera Internazionale della Lavorazione della Lamiera, STOM-BLECH di Kielce, Polonia (9 - 11 marzo 2016) in ben due stand. Oltre allo stand della ditta STIGAL, partner storico di Cebora per la linea automazione taglio plasma, la linea industriale di saldatura e di taglio di Cebora era esposta nello stand della ditta Weld-Tech, distributore dal 2015 della linea industriale.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Marzo 2016

La STOM-BLECH 2016 segna un altro successo (e una medaglia) per Stigal e Cebora

L'edizione di quest'anno della Fiera Internazionale della Lavorazione della Lamiera, STOM-BLECH, che si è tenuta a Kielce, Polonia (dal 9 all'11 marzo 2016), è stata l'8a edizione di questo evento. Con oltre 500 espositori provenienti da tutto il mondo, è stata l'edizione più grande di sempre.
Migliaia di visitatori sono stati richiamati dal più grande stand di tutta la fiera, ovvero lo stand di STIGAL, partner da lungo tempo di CEBORA e produttore delle largamente apprezzate macchine per il taglio al plasma più veloci d'Europa. Quest'anno STIGAL, in oltre 250 metri quadrati, ha esposto tutti i suoi tre sistemi di punta, alimentati esclusivamente da generatori CEBORA, sia standard che HQC.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Marzo 2016

Le saldatrici Cebora per i Centri di Formazione Professionale della Xunta de Galicia

Il nostro distributore per la Galizia (Spagna), ditta PILSES, ha vinto il concorso pubblico per la fornitura ai centri di formazione professionale della Giunta della Galizia e ha fornito 110 macchine saldatrici CEBORA dei modelli: Sound MMA 2336/T, TIG Sound AC/DC 2240/M, Synstar 270 T ed EVO 350 TC Synergic.

La commissione giudicante dell'offerta, costituita da professori dei centri di formazione, specializzati nei diversi processi di saldatura, ha valutato l'offerta tecnica delle macchine offerte da PILSES con un punteggio del 50% superiore al secondo classificato e del 90% superiore al terzo classificato.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Febbraio 2016

Il nuovo sito web di Rubete, Portogallo

La ditta Rubete di Vila Nova de Gaia, distributore in Portogallo di entrambe le divisioni Cebora, ovvero della Divisione Saldatura e Taglio e della Divisione Ruote, ha inaugurato il nuovo sito internet con dominio rubete.com, nel quale offre ai visitatori i propri cataloghi in formato PDF.

In particolare, il catalogo della linea saldatura presenta la gamma completa dei generatori Cebora della linea industriale (plasma, TIG, MMA, MIG e spotter), mentre le ruote Cebora sono presentate nel catalogo dedicato alla ferramenta, agli strumenti di misura ed ai mobili per magazzini e officine.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Febbraio 2016

All'Aia si studia con i generatori Cebora

La ditta Laskar Hardinxveld BV, distributore esclusivo di Cebora nel Benelux,ha avuto l'onore di fornire 7 generatori MIG EVO Speed Star 380 TS (full options) ad una delle più rinomate scuole tecniche dell'Olanda, il ROC Mondriaan college dell'Aia.

A seguito di un accurato studio comparativo con altre marche, il consiglio di amministrazione della scuola, in concerto con lo staff tecnico, ha scelto la EVO Speed Star Cebora grazie alle sue prestazioni in saldatura, alla completa dotazione di programmi sinergici di saldatura per tutti i tipi di filo (forniti in dotazione standard di fabbrica) e la semplicità d'uso della macchina.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Gennaio 2016

Giornata di training con i generatori Cebora al Cesvimap di Avila

La rivista ufficiale del CESVIMAP di Avila, Spagna, pubblica un articolo sulla giornata di training tenuta il 26 gennaio 2016 nella loro sede dai funzionari della Cebora, utilizzando i generatori per saldatura MIG-MAG più aggiornati della linea carrozzeria.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Gennaio 2016

La Sound MIG 2740/T Star Pulse approvata da BMW USA

Dopo aver omologato già da oltre dieci anni diversi generatori Cebora monofase della linea carrozzeria, la BMW USA ha ora confermato l'omologazione del generatore MIG-MAG trifase Sound MIG 2740/T Star Pulse, art. 307, macchina professionale e versatile, apprezzata per la qualità e per la semplicità d'uso, assicurata dal controllo sinergico che consente di ottenere ottimi risultati di saldatura anche ad operatori di limitata esperienza.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Gennaio 2016

L'Open House di Roma

Sabato 16 gennaio 2016 si è tenuta presso la ditta Punto Gas di Roma, azienda leader nel settore degli impianti a GPL e a metano, l'Open House che ha inaugurato il nuovo anno di attività.

Cebora, insieme al suo nuovo agente per la regione Lazio, sig. Giancarlo De Rossi, era presente con il suo furgone attrezzato (che da alcuni mesi sta girando l'Italia per offrire dimostrazioni e assistenza alla clientela) ed esponeva una selezione di generatori per carrozzeria e per utensileria

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Novembre 2015

Weld-Tech distributore della linea industriale Cebora in Polonia

Cebora, già presente da anni in Polonia sia con la linea di automazione taglio plasma che con la linea carrozzeria, ha raggiunto un accordo con la ditta Weld-Tech di Legnica, con filiali a Danzica, Ustron e Walbrzych, per la distribuzione della linea industriale Cebora in Polonia.

Weld-Tech è specializzata in saldatura e dispone, oltre che di un'esperienza pluriennale nel settore, anche di uno staff tecnico-commerciale in grado di supportare l'utente finale con dimostrazioni in loco tramite furgoni attrezzati, fino al servizio post-vendita.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Novembre 2015

SEMA di Las Vegas: obbiettivo alluminio

La fiera SEMA, che si è tenuta a Las Vegas dal 3 al 6 novembre 2015, è l'evento più importante negli Stati Uniti per quanto riguarda il settore della riparazione e della trasformazione dei veicoli e questa edizione ha visto la partecipazione di 60.000 visitatori.

Il tema centrale del SEMA 2015 è stato senz'altro la conferma del cambiamento epocale introdotto nel settore auto dal sempre crescente utilizzo, da parte dei costruttori, di nuovi materiali quali gli acciai ad alta resistenza e, soprattutto, l'alluminio e le sue varie leghe, componenti essenziali, tra l'altro, del nuovo pick-up Ford F-150 che, lanciato nel 2014, è il modello più diffuso negli USA.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Novembre 2015

Crescente successo della fiera MetalMadrid

La fiera MetalMadrid 2015 si è tenuta a Madrid nei giorni 4 e 5 novembre 2015, riscuotendo un notevole successo e mostrando una linea di tendenza in forte crescita sia per il numero di espositori che di visitatori.

La fiera si rivolge a diversi settori e lo stand di Cebora era particolarmente focalizzato sui settori della saldatura industriale e dell'automazione di saldatura e di taglio al plasma. Il notevole afflusso di pubblico allo stand e i diversi contatti registrati nei due giorni di esposizione hanno dimostrato come la gamma professionale di Cebora sia oggi una delle più complete e tecnologicamente aggiornate.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Novembre 2015

I generatori Cebora al CESVIMAP

CESVIMAP di Avila (Spagna), il Centro per la Sperimentazione e la sicurezza stradale MAPFRE, che concentra la sua ricerca sulla metodologia di riparazione dei danni ai veicoli a causa di incidenti, ha diramato la seguente informazione:

"Claudio Minghetti, Cebora S.p.A. (Italia) e Pauli Cots, distributore di CEBORA tramite la ditta Soldequip, hanno presentato i nuovi generatori a CESVIMAP. CEBORA progetta e produce generatori di saldatura per le riparazioni in carrozzeria.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Ottobre 2015

Novità Cebora alla fiera Equip'Auto di Parigi

La fiera EQUIP AUTO, la più importante fiera francese nel settore Automotive, ha avuto luogo a Parigi dal 13 al 17 ottobre 2015, dove ha richiamato all'incirca 100.000 operatori professionali.

Nell stand del distributore francese di Cebora, ditta Workshop Equipment Systems (WES) erano esposti alcuni generatori Cebora della linea automotive, tra cui il nuovo Power Spot 5700 Aluminium, un generatore a scarica capacitiva in grado di saldare prigionieri fino a M8 su tutti i tipi di metallo.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Ottobre 2015

Cebora con Cebotec Oy ad Alihankinta e Jointec 2015

A distanza di poco più di due settimane l'una dall'altra, si sono tenute in Finlandia due fiere importanti per il settore della saldatura e del taglio: la fiera Alihankinta di Tampere (15 - 17 settembre 2015) e la fiera Jointec di helsinki (6 - 8 ottobre 2015).

Ad entrambe le fiere, il distributore finlandese di Cebora, ditta Cebotec Oy, era presente con il proprio stand in cui erano esposti i generatori Cebora per il taglio al plasma, già molto popolari in Finlandia, ed il nuovo generatore inverter sinergico per saldatura MIG-MAG Synstar 270T, un generatore trifase da 270A al 20% e 250A al 40%, con possibilità di aggiungere la funzione opzionale di arco pulsato.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Ottobre 2015

L'automazione di taglio di Cebora alla Teknologia'15 di Helsinki

La fiera Teknologia'15, che si è tenuta a Helsinki dal 6 all'8 ottobre 2015, è un evento importante per il mondo tecnico e industriale finlandese. La fiera si articola in 7 eventi contemporanei: Automazione, Elkom, Idraulica&Pneumatica, MecaTec, FinnTec, ToolTec e JoinTec.

In tre giorni, la fiera di helsinki ha richiamato 14.000 visitatori, professionisti dell'industria, studenti ed esperti, con l'aiuto di circa 400 espositori, vari tipi di spettacoli, conferenze di noti esperti ed altri programmi.

In questo incoraggiante scenario, la ditta Isojoen Laitevalmiste Oy, partner di Cebora per il settore del taglio automatizzato, esponeva nel proprio stand un generatore Cebora della linea HQC (Plasma Prof 254 HQC, art. 955, per taglio ad alta definizione fino a spessori di 60 mm) ed un Plasma Prof 163 ACC, art. 957, per taglio standard fino a 45 mm.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Ottobre 2015

Stigal presenta la macchina per il taglio al plasma PRO Master 3D al TOOLEX e all'EUROTOOL

Due primarie fiere internazionali hanno avuto luogo in ottobre in Polonia. Il TOOLEX e l'EUROTOOL, tenutisi rispettivamente a Sosnowiec e a Cracovia, con la partecipazione di oltre 1000 espositori e di migliaia di visitatori. Stigal, costruttore delle macchine per il taglio CNC più veloci d'Europa, ha presentato due macchine equipaggiate esclusivamente con generatori per il taglio al plasma Cebora HQC.

La prima macchina è un aggiornamento del già rinomato modello DYNAMIC Speed HQ - la più veloce macchina CNC per taglio al plasma con sistema di tavoli di lavoro intercambiabili, equipaggiato con un generatore Cebora Plasma Prof 165 HQC.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Ottobre 2015

HST e Cebora, una collaborazione di successo sui mercati dell'Est

La ditta HST, storico distributore di Cebora nella Repubblica Ceca, è una ditta dinamica, che sviluppa costantemente nuove idee per il mercato della saldatura e del taglio industriali.

Grande interesse verso la gamma HST CREATIVE di prodotti per l'automazione di saldatura viene dai mercati dell'Europa orientale. Nel secondo semestre 2015, HST CREATIVE ha eseguito con successo un gran numero di installazioni di grandi sistemi di saldatura automatizzata equipaggiati con generatori Cebora per saldatura robotizzata. Il risultato di questa sinergia appare evidente nella soddisfazione dei clienti, grazie all'alto livello di qualità, affidabilità, tecnologia di avanguardia e supporto tecnico all'utilizzatore finale.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Ottobre 2015

Omologazione Maserati per due generatori Cebora

La ditta Car Bench di Massa, produttrice di banchi per riparazione auto, utilizza i generatori Cebora di saldatura e di taglio plasma per i suoi corsi alle carrozzerie specializzate.

Recentemente Car Bench ha ottenuto l'omologazione del prestigioso costruttore Maserati per due modelli Cebora della linea Automotive:

Un ottimo risultato della collaborazione tra Car Bench e Cebora e un ulteriore, importante riconoscimento della qualità Cebora.

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Ottobre 2015

La linea Cebora Automotive approvata anche da Rotunda

La società statunitense Rotunda rilascia approvazioni, che valgono per la rete di assistenza per i veicoli Ford e Lincoln, riservate esclusivamente a prodotti di eccellenza.

Facendo seguito alle omologazioni che Cebora ha già ottenuto direttamente da Ford, anche Rotunda ha omologato i seguenti cinque generatori Cebora della linea Automotive,

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Ottobre 2015

Nuovo partner Cebora nel Regno Unito

Cebora, già ben conosciuta nel Regno Unito, dove i suoi prodotti sono presenti e apprezzati da oltre trent'anni, ha concluso nel 2015 un accordo di partnership con la ditta Weldfast UK di Newcastle-under-Lyme, Staffordshire, Inghilterra, azienda in grado di assicurare su tutto il territorio del regno la distribuzione dei generatori Cebora, degli accessori, delle parti di consumo e dei ricambi originali, nonché di provvedere all'assistenza tecnica.

Weldfast UK, che vanta una lunga esperienza nel campo industriale della saldatura e del taglio, ha prontamente messo a disposizione della clientela un sito internet dedicato esclusivamente alle diverse linee di prodotto Cebora.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Giugno 2015

ITM Poznan 2015 fiera dei record: un altro grande successo per Stigal e Cebora

L'edizione di quest'anno della fiera ITM, tenutasi a Poznan, Polonia, dal 9 al 12 giugno, ha raccolto circa 1.000 espositori da 27 paesi e 16.955 visitatori. Il partner polacco storico di CEBORA, ditta STIGAL, produttore delle macchine per il taglio al plasma più veloci ed apprezzate d'Europa, presentava due ammiraglie della propria gamma, entrambe equipaggiate con generatori CEBORA HQC.

La DYNAMIC Speed HQ, la macchina per taglio al plasma CNC più veloce d'Europa, dotata del sistema a tavoli di lavoro intercambiabili e di sistema di sicurezza light-gate, ha stupito i visitatori sia per la velocità che per la qualità del taglio. Equipaggiata con generatore CEBORA Plasma Prof 165 HQC, ha dimostrato di essere la scelta migliore per tutti i clienti che cercano macchine affidabili, di alta qualità ed alta velocità, ma molto compatte.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Giugno 2015

L'Industria Meccanica.it pubblica un articolo su Cebora

L'Industria Meccanica.it, versione on-line della rivista L'Industria Meccanica, organo ufficiale di ANIMA ( Federazione delle Associazioni della Industria Meccanica Varia ed Affine), ha pubblicato un articolo sulla Cebora, sulla sua storia e la sua evoluzione attuale.

Oltre a descrivere le due divisioni storiche della Cebora (Divisione Saldatura e Divisione Ruote), l'articolo fa anche riferimento alla nuova acquisizone del gruppo, la ditta GEFRA Automazione S.r.l., system integrator in grado di fornire impianti automatizzati chiavi in mano per una vasta tipologia di lavorazioni.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Maggio 2015

La linea Cebora per carrozzeria all'Automechanika di Johannesburg

Il ramo Sud-Africano dell'evento fieristico internazionale Automechanika 2015 ha avuto luogo dal 6 al 9 maggio al quartiere fieristico Nasrec di Johannesburg, su una superficie di oltre 20.000 mq e la partecipazione di quasi 15.000 visitatori e 700 espositori.

La fiera Automechanika Johannesburg mette l'aftermarket automobilistico professionale sub-sahariano al centro dell'attenzione in un'unica sede e allo stesso tempo e offre una piattaforma ineguagliabile per soddisfare gli obiettivi di vendita e di marketing degli operatori locali.

L'Automechanika Academy svolge un ruolo fondamentale, fornendo una piattaforma per il trasferimento di nuove competenze tecnologiche e commerciali e per l'aggiornamento degli specialisti dell'aftermarket automobilistico.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Maggio 2015

L'automazione Cebora di saldatura alla fiera di Belgrado

La 54a edizione della Fiera Internazionale della Tecnica e delle Conquiste Tecnologiche (UFI) si è svolta a Belgrado, in Serbia, dall'11al 15 maggio 2015. Questa fiera rappresenta l'evento economico e tecnologico più importante per la Serbia e per l'Europa sudorientale,ed ha una notevole influenza sul futuro sviluppo industriale del paese e della regione.
Si tratta di un tradizionale (dal 1937) punto d'incontro e di scambio commerciale, che consente ai numerosi espositori (quasi 1.000) e visitatori (quasi 30.000) di soddisfare le proprie aspettative di lavoro.
All'interno della fiera si tengono diverse manifestazioni e mostre specializzate, tutte visitabili nello stesso luogo e nello stesso periodo.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Aprile 2015

Nuove collaborazioni in Repubblica Ceca

Dal 21 al 23 aprile 2015 si è tenuta a Praga, Repubblica Ceca, la 2a edizione della fiera "For Weld", specializzata nel settore della saldatura e del taglio, con un notevole successo di pubblico.

Si tratta di uno dei più importanti eventi in Repubblica Ceca per il settore tecnologico, già divenuto un appuntamento irrinunciabile che permette ai numerosi espositori e visitatori di mostrare e vedere le novità più calde nel mondo della tecnica.

Il distributore ceco di Cebora, ditta HST, ha partecipato alla fiera in collaborazione con la ditta SOLID WELD, una giovane e dinamica società ceca in costante sviluppo, specializzata nel taglio al plasma, posizionata tra i costruttori di alta qualità del proprio settore.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Aprile 2015

Cebora e GEFRA Automazione alla fiera di Celje

La fiera biennale "Forma Tool" è l'evento più grande ed importante in Slovenia per il settore industriale, che richiama quasi 600 espositori da 27 paesi, su una superficie di oltre 17.000 m², con un'affluenza di quasi 11.000 visitatori.

La ditta Varesi, distributore di Cebora per la Slovenia, esponeva nel proprio stand una completa selezione di generatori Cebora della linea industriale, comprese alcune importanti novità, come la linea MIG Synstar e le EVO Speed Star, top della gamma.

Era inoltre presente una cella robotizzata della GEFRA Automazione, il system integrator del gruppo Cebora, equipaggiata con generatori Cebora di saldatura MIG e Plasma Welding.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Aprile 2015

Melbourne 2015: le carrozzerie australiane chiedono macchine per l'alluminio

Dal 16 al 19 aprile 2015 si è tenuta nel centro fieristico di Melbourne, Australia, la fiera "Australian Auto Aftermarket Expo", dedicata a tutti gli operatori del settore auto, con particolare riguardo alla riparazione della carrozzeria.

Si tratta di uno degli eventi più importanti in Australia per questo settore e vi espongono ben 420 ditte di 21 paesi diversi.

Il distributore australiano di Cebora, ditta Weld Quip, ha presentato nel proprio stand la gamma dei generatori Cebora dedicati alla carrozzeria (MIG, taglio plasma, spotters), mettendo in particolare evidenza le novità (il generatore MIG-MAG inverter sinergico con pulsato opzionale, Synstar 200M, e il nuovo Power Spot 5700 Aluminium, con ampio display e possibilità di saldare prigionieri di ogni materiale fino a Ø 8 mm).

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Aprile 2015

Le novità della linea Cebora Automotive alla fiera AMR di Pechino

La fiera AMR (Auto Maintenance & Repair Expo) di Pechino è un evento che richiama oltre 50.000 visitatori negli stand di 1.200 espositori su una superficie di 100.000 m². Numeri che parlano da soli per dare l'idea dell'importanza che questa fiera ha raggiunto per il mercato cinese e per tutti gli operatori ad esso interessati.

Il distributore locale della linea Cebora per carrozzeria, ditta Shanghai Yingfei, ha presentato nel proprio stand alcune delle novità più rilevanti della linea, quali il modello trifase da 200A della linea Synstar, Synstar 200T, un generatore MIG inverter sinergico estremamente versatile, con possibilità di aggiungere la funzione opzionale "arco pulsato", e il nuovo Power Spot 5700 Aluminium, capace di saldare prigionieri fino a Ø 8 mm su tutti i tipi di metallo usati in carrozzeria, con il nuovo ampio display che ne rende l'utilizzo ancora più semplice ed intuitivo.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Aprile 2015

Motortec di Madrid: cresce la richiesta di generatori per la riparazione dell'alluminio

La fiera Motortec di Madrid, tenutasi dall'11 al 14 marzo 2015, è un importante appuntamento, in Spagna, per tutti gli addetti del settore automobilistico e, in particolare, per le carrozzerie.
La novità che sta caratterizzando il settore negli ultimi tempi è il sempre più massiccio utilizzo dell'alluminio da parte dei costruttori auto, che privilegiano tale materiale per le sue caratteristiche di leggerezza e di resistenza alla corrosione. Questa tendenza si riflette però in un diffuso problema per le carrozzerie che devono attrezzarsi con strumenti adeguati alla riparazione delle parti in alluminio, riparazione che richiede accorginemti e strumenti particolari.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Marzo 2015

Ford approva anche la Synstar 200M e il nuovo Power Spot 5700

Ford USA, che ha già omologato fino ad ora diversi generatori Cebora della linea Automotive, ha ora rinnovato l'approvazione mondiale, rilasciata inizialmente nel 2013, per 5 modelli delle linee taglio al plasma, saldatura MIG-MAG e spotter.

Mentre viene riconfermata l'omologazione dei modelli Power Plasma 3035/M, art. 279, Sound MIG 2060/MD Star Double Pulse, art. 301 e Jaguar Sound MIG 2060/MD Star Double Pulse, art. 302, la nuova omologazione non comprende più i modelli EVO 200 M Synergic Combi, art. 622, e Power Spot 5600, art. 2154, nel frattempo usciti di produzione, e include al loro posto i nuovi modelli Synstar 200M, art. 322, e Power Spot 5700 Aluminium, art. 2156.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Marzo 2015

Ancora medaglie per Stigal alla fiera STOM-BLECH

Alla settima edizione della fiera internazionale per la lavorazione della lamiera STOM-BLECH, tenutasi a Kielce, Polonia, dal 10 al 12 marzo 2015, esponevano oltre 500 ditte venute da Polonia, Germania, Turchia, Italia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Lituania, Danimarca e Olanda.

Stigal, il noto costruttore europeo di macchine CNC per il taglio al plasma di alta gamma, è stato premiato con medaglie della fiera STOM per lo stile moderno e originalissimo della presentazione.

Nello stand più grande della fiera, Stigal presentava svariati campioni di tubi, profilati, elementi spaziali e decine di altri particolari tagliati usando torce Cebora HQC 2D e 3D e testa Stigal Multi3D vincitrice di premi.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Febbraio 2015

La saldatura robotizzata di Cebora anche quest'anno al WIN di Istanbul

Giunta ormai alla 20a edizione, la fiera WIN di Istanbul si è riconfermata come un evento di grande importanza e richiamo per il settore industriale in quest'area geografica al crocevia tra Europa, Asia ed Africa.

Il crescente numero di espositori e di visitatori ha dato la misura dell'interesse degli operatori per le nuove tecnologie collegate direttamente e indirettamente alla lavorazione dei metalli.

La linea di generatori Cebora dedicati alla saldatura robotizzata era presente nello stand della ditta turca GD Robotics, che presentava nel proprio stand un sistema integrato composto da un generatore MIG-MAG Cebora della linea EVO Speed Star Robot, collegato ad un robot Kuka.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Febbraio 2015

Il nuovo 270A trifase completa la linea Synstar

Dopo il successo ottenuto con i primi due modelli della linea Synstar, ovvero i generatori da 200A monofase (Synstar 200M, art. 322) e trifase (Synstar 200T, art. 323), Cebora è lieta di persentare il nuovo generatore trifase da 270A, Synstar 270T, art. 324, che completa la linea.

Oltre ai già noti pregi della linea Synstar (versatilità, facilità d'uso, ampio display LCD per un controllo ancora più intuitivo, grande numero di programmi sinergici in dotazione alla macchina e relativi alle più diffuse condizioni di saldatura, possibilità di aggiungere la funzione opzionale "arco pulsato"), il nuovo modello 270T offre i seguenti importanti vantaggi:

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Febbraio 2015

Il nuovo Power Spot 5700 per prigionieri fino a 8 mm

Cebora è lieta di presentare il nuovo Power Spot 5700 Aluminium, art. 2156, che sostituisce il precedente modello Power Spot 5600, art. 2154.

Il PowerSpot 5700 Aluminium è un generatore portatile, compatto e di peso contenuto per la saldatura di prigionieri mediante scarica di condensatori.

Rispetto al modello precedente, il Power Spot 5700 Aluminium presenta le seguenti caratteristiche:

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Novembre 2014

La linea Automotive di Cebora al SEMA di Las Vegas

La fiera SEMA è una delle manifestazioni più importanti a livello mondiale per il settore dell'automotive. È un evento riservato agli operatori professionali dove vengono presentate le novità più interessanti del settore.

L'edizione 2014, svoltasi dal 4 al 7 novembre 2014, ha attirato oltre 60.000 compratori statunitensi ed internazionali. L'esposizione, articolata in 12 sezioni, con una speciale "Vetrina Nuovi Prodotti" dove erano esposti all'incirca 2.000 nuovi articoli, attrezzi e componenti, aveva quest'anno il focus sulla riparazione dell'alluminio in carrozzeria. L'utilizzo di questo materiale nella produzione di auto è sempre più diffuso e tanti modelli dei principali costruttori mondiali sono oggi fatti, in tutto o in parte, con questo materiale che necessita di generatori e tecnologia di riparazione dedicati.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Ottobre 2014

Un nuovo ottobre caldo per il taglio ad alta definizione in Polonia

Ottobre è stato ancora una volta un mese febbrile per l'industria del taglio dei metalli in Polonia. TOOLEX, EUROTOOL ed ExpoWELDING, tre grandi fiere internazionali che si sono svolte in un periodo di sole due settimane a Sosnowiec e a Cracovia, hanno richiamato più di 1000 espositori e decine di migliaia di visitatori.

Le fiere hanno permesso ai costruttori leader in Europa di presentare le novità della loro produzione. Le nuovissime macchine presentate da Stigal durante le fiere e il design moderno dello stand hanno fatto colpo sul pubblico, così che gli stand Stigal sono stati tra i più visitati.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Ottobre 2014

L'Expo Industrial di Quito

Grazie al notevole successo della prima edizione, tenutasi nel 2012, anche quest'anno la fiera Expo Industrial di Quito, alla sua seconda edizione (22 - 25 ottobre 2014), si è riconfermata evento di grande richiamo per tutto il settore industriale dell'Ecuador.

Cebora era presente in collaborazione con l'importatore locale, ditta Elimed, nel cui stand erano esposti i generatori Cebora, ormai ben conosciuti nel paese sudamericano fin dagli anni '90.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Ottobre 2014

Il grande stand alla fiera di Brno

Dal 29 settembre al 3 ottobre 2014 si è tenuta a Brno, in Repubblica Ceca, la 56a edizione della Fiera Internazionale della Tecnica, l'evento economico e tecnologico più importante della Repubblica Ceca e uno tra i più importanti a livello mitteleuropeo. Si tratta di un appuntamento tradizionale e punto di contatto commerciale che permette ai numerosi espositori e visitatori di vedere le novità più interessanti nel mondo della tecnica. Hanno partecipato alla fiera circa 1.600 ditte da 31 paesi e il numero dei visitatori si è aggirato sui 70.000.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Ottobre 2014

Doppia presenza Cebora alla fiera di Bogotá

La Colombia è uno dei mercati storici di Cebora in Sud America, area nella quale Cebora esporta da oltre quarant'anni.

Il mercato colombiano, negli ultimi anni, si è anche dimostrato un mercato particolarmente ricettivo per le nuove tecnologie e in questo contesto Cebora ha realizzato, insieme ai suoi partner automation, diverse installazioni di saldatura robotizzata con i propri generatori della linea automazione.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Settembre 2014

Il grande richiamo di Automechanika

Ci sono fiere che col tempo sono diventate punti di riferimento irrinunciabili per il settore cui si rivolgono. Una di queste è la Automechanika di Francoforte, che ogni due anni ospita le grandi marche del settore Automotive, attirando folle di visitatori da tutto il mondo.

Circa 140.000 visitatori hanno animato l'edizione del 2014, svoltasi dal 16 al 20 settembre con 4.631 espositori di 71 paesi. La linea Cebora per il settore Automotive, ricca di generatori MIG-MAG, taglio plasma e spotter multifunzione, con un grande numero di omologazioni rilasciate da prestigiose case automobilistiche leader nel mondo, era esposta nello stand del distributore tedesco di Cebora, ditta Cebotech GmbH.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Settembre 2014

Taglio ad alta qualità sul "camion stand" a Tampere

Uno dei principali eventi in Finlandia nel settore industriale è sicuramente la fiera Alihankinta di Tampere, che si è tenuta quest'anno dal 16 al 18 settembre, con il consueto successo di pubblico.

La presenza di Cebora era assicurata dallo stand della ditta Cebotec Oy, storico distributore della marca italiana, nonché dalla novità del "camion stand" della ditta Fincut, che dava al pubblico dimostrazioni di taglio ad alta qualità con i sistemi Cebora Plasma Prof 254 HQC e Plasma Prof 163 ACC collegati ad un pantografo di loro produzione.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Settembre 2014

I 50 anni dell'APTCOR

L'APTCOR, Associazione Provinciale delle Officine di Riparazione di Veicoli de La Coruña, l'ente che rappresenta la maggiore associazione del settore, ha festeggiato quest'anno i 50 anni dalla fondazione.

Per l'occasione, l'APTCOR ha organizzato a Coruña sabato 13 settembre 2014 un grande evento in forma di fiera su una superficie di oltre 3.000 m², con espositori di marche di primo piano.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Luglio 2014

Ecco la prima Synstar trifase

Il progetto Synstar consiste nella creazione di una gamma di generatori per saldatura MIG-MAG inverter a controllo sinergico, di facile utilizzo e di costo contenuto, destinati anche a sostituire progressivamente le macchine di tipo elettromeccanico utilizzate nelle applicazioni in cui la potenza richiesta non supera i 250A. La possibilità di implementare nei generatori la funzione opzionale di arco pulsato rende queste macchine estremamente versatili e capaci di offrire all'utente una vasta scelta di funzioni tipiche della saldatura professionale, quali lunghezza d‘arco, 2 tempi / 4 tempi, tempo di puntatura, tempo di pausa, impedenza, Burn Back, accostaggio, pre-gas, post-gas ecc.

Dopo il lancio del primo modello della serie, il generatore monofase da 200A Synstar 200M, art. 322, che ha già riscosso un notevole successo nel mondo, Cebora presenta ora il secondo modello, il generatore trifase da 200A Synstar 200T, art. 323, che sarà disponibile a ottobre 2014.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Giugno 2014

Novità da Cebora e COMAU: "All in" per il taglio al plasma

Da un'intensa collaborazione di ricerca e sviluppo della ditta COMAU con Cebora e Gefra è nata un’importante novità, un prodotto innovativo e unico al mondo: il taglio al plasma robotizzato in cui robot e generatore plasma hanno un'unica interfaccia uomo / macchina.
Modularità, semplicità, qualità e produttività sono solo alcuni dei vantaggi che questo progetto ha portato.

Rispetto al taglio 2D, il 3D rende possibile la lavorazione su elementi di diverse dimensioni e forme: tubi, stampati, fusi, smussi di dima, oggetti che necessitano di un taglio profondo fino a 20mm ecc.
Cebora e COMAU propongono un sistema integrato di taglio al Plasma tramite una cella Plug&Play con un’ interfaccia utente sul terminale di programmazione.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Giugno 2014

Approvati CCC anche i plasma a definizione standard

Dopo l'approvazione CCC per la linea plasma HQC Cebora (120 e 250 Amp) ottenuta l'anno scorso, quest'anno l'ente cinese CCC ha omologato anche i generatori Cebora per il taglio al plasma a definizione standard. Si tratta dei modelli

I nuovi certificati CCC per queste macchine erano anche esposti nello stand Hanindo / Cebora alla recente fiera di Pechino.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Giugno 2014

Il plasma HQC 420A presentato a Pechino

Da diversi anni, la fiera più importante del mondo nel campo della saldatura e del taglio, la quadriennale "Schweissen & Schneiden" di Essen, Germania, organizza con il suo marchio "Essen Welding and Cutting" diverse fiere in altre parti del mondo. Anche queste fiere locali hanno acquistato una grande importanza e, fra queste, ha sicuramente un grande rilievo la "Beijing Essen Welding and Cutting Fair", di cui si è tenuta quest'anno la 19a edizione.

Il mercato cinese è sicuramente uno dei mercati strategici per vastità e per rapidità di sviluppo. Il partner cinese di Cebora, Hanindo China, ha esposto nel suo stand la linea dei generatori Cebora per il taglio al plasma per automazione, sia ad alta definizione che a definizione standard.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Giugno 2014

Il "Prodotto più innovativo dell'anno 2014"

L'edizione di quest'anno della fiera ITM, svoltasi dal 3 al 6 giugno 2014 a Poznán, ha fissato ancora una volta nuovi record per quanto riguarda il numero sia degli espositori che dei visitatori da tutto il mondo. Questa volta, la fiera ITM Poland ha richiamato non solo centinaia di ditte da più di 30 paesi ma anche più di 17.000 visitatori dalla Polonia e dall'estero.

STIGAL, produttore delle macchine al plasma più veloci d'Europa, è riuscito ancora una volta a catturare l'attenzione dei visitatori della fiera presentando due macchine altamente innovative equipaggiate con generatori CEBORA HQC.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Maggio 2014

Un'importante installazione plasma Cebora HQC in Cina

Grazie all'approvazione CCC ottenuta dai generatori Cebora per il taglio al plasma automatizzato ad alta definizione della linea HQC, il distributore cinese della linea, ditta Hanindo Cebora Plasma China, sta già ottenendo i primi, importanti successi nella distribuzione di questo particolare prodotto di alta tecnologia.

Un esempio è l'installazione di un generatore Plasma Prof 254 HQC (250A al 100%) presso un grande costruttore di contenitori metallici rivestiti in vetro per il settore chimico ed altre applicazioni.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Maggio 2014

La linea industriale Cebora alla fiera di Belgrado

Dal 12 al 16 maggio si è svolta a Belgrado, Serbia, la 58a edizione della Fiera Internazionale della Tecnica e delle Conquiste Tecnologiche (UFI), l'evento più importante della Serbia in campo economico e tecnologico e uno degli eventi più importanti dell'Europa sud-orientale, che ha grande influenza sul futurodello sviluppo industriale del paese e della regione.

Si tratta di un tradizionale (dal 1937) punto di incontro e di contatto commerciale che permette ai numerosi espositori e visitatori di soddisfare le loro aspettative di lavoro.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Maggio 2014

Il gruppo Cebora acquisisce GEFRA, system integrator

Il gruppo Cebora ha acquisito la ditta GEFRA AUTOMAZIONE srl, un'azienda giovane e dinamica, già comunque ricca di esperienza nel settore dell'automazione, settore nel quale offre sistemi chiavi in mano per le più svariate esigenze.

Questa importante acquisizione si inserisce nel quadro della strategia generale di Cebora, che da alcuni anni ha investito grandi risorse nel settore dell'automazione e della robotica, ottenendo un positivo riscontro dai mercati, sia per quanto riguarda la saldatura automatizzata che per quanto riguarda il taglio al plasma, sia su pantografo che su robot.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Aprile 2014

La fiera della saldatura di Zagabria

La Croazia ha un suo importante evento dedicato alla saldatura e al taglio: è la fiera Welding Zagreb che si è tenuta a Zagabria dal 9 al 12 aprile 2014, registrando un numero record di visitatori provenienti non solo dalla Croazia ma anche dai paesi vicini.

I prodotti Cebora erano esposti nello stand della ditta R.A.M. dove sono state effettuate anche diverse dimostrazioni di saldatura. In particolare erano in evidenza i nuovi modelli MIG inverter sinergici delle linee EVO Speed Star e Synstar e i generatori per saldatura TIG.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Aprile 2014

Due medaglie d'oro per i sistemi di taglio plasma Stigal / Cebora

L'edizione 2014 della Fiera Internazionale della Lavorazione della Lamiera STOM-BLECH ha portato a Kielce, Polonia, più di 400 ditte da 25 paesi. Tenutasi dal 26 al 28 marzo, la fiera ha richiamato migliaia di visitatori ed è stata la vetrina di una grande varietà di tecnologie d'avanguardia nei settori della lavorazione metallica, dell'utensileria e della saldatura. Lo stand della ditta STIGAL, produttore delle universalmente apprezzate macchine al plasma più veloci d'Europa, è stato uno dei più frequentati ed ha richiamato grandi folle di visitatori.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Marzo 2014

La Jaguar approvata anche da Volvo USA

La Volvo USA ha omologato il generatore Cebora Jaguar Sound MIG 2060/MD Star Double Pulse, art. 302, una saldatrice monofase MIG inverter sinergica, pulsata e doppio pulsata, caratterizzata da due motori trainafilo separati che permettono di tenere montate sulla macchina due diverse bobine di filo (ad esempio, acciaio e alluminio) e due diverse torce (ad esempio una torcia MIG standard ed una push-pull, anche raffreddata ad acqua). Dunque, una macchina strategica per il settore della carrozzeria.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Febbraio 2014

Le ammiraglie della gamma MIG: le nuove EVO Speed Star

I generatori MIG che aspettavate. La nuova gamma EVO Speed Star comprende tre generatori inverter trifase multifunzione caratterizzati da

- ALTO FATTORE DI SERVIZIO A 40°C (IEC 60974-1)
- OLTRE 100 CURVE SINERGICHE IN DOTAZIONE STANDARD

Il generatore da 380A, con gruppo di raffreddamento opzionale, è disponibile in versione compatta o con carrello trainafilo separato.
Il generatore da 500A ha il gruppo di raffreddamento integrato e il carrello trainafilo separato.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Gennaio 2014

2014: Cebora compie 60 anni

Sono già passati 60 anni dal 1954, quando Emiliano Generali, il cui ricordo rimane incancellabile in tutti quelli che l'hanno conosciuto, fondò la Cebora.

Sessant'anni di ricerca, di innovazione, di crescita, di impegno, di serietà, di qualità italiana al 100%.

E oggi la soddisfazione di festeggiare questo importante anniversario insieme alla nostra rete di vendita ed alla nostra clientela, augurandoci di continuare la collaborazione per tanti e tanti anni ancora.

 

Leggi tutto >>


separatore

<< Inizio pagina

Ottobre 2013

L'Equip'Auto di Parigi e la gamma Cebora per carrozzeria

La fiera Equip'Auto di Parigi, svoltasi dal 16 al 20 ottobre 2013, è senz'altro uno degli appuntamenti più importanti in Europa per il settore dell'Automotive.
L'edizione di quest'anno ha visto la partecipazione di circa 100.000 visitatori, di cui un quarto provenienti dall'estero, con oltre 1.300 espositori .


Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Ottobre 2013

Successo della nuova "MULTI 3D head" alle fiere Toolex ed Eurotool in Polonia

L'autunno è stato un periodo molto denso per l'industria polacca del taglio dei metalli. Due grandi fiere internazionali hanno avuto luogo a Sosnowiec e a Cracovia in sole due settimane. Come sempre, sia la fiera TOOLEX che la EUROTOOL hanno richiamato oltre 1000 espositori, trattandosi di straordinarie occasioni offerte ai costruttori per pesentare i loro prodotti ad un vasto pubblico e confrontare le proprie soluzioni con la concorrenza.
Lo stand della ditta STIGAL era uno dei più grandi e più visitati ed ha avuto le più alte valutazioni dalla giuria grazie alle innovative tecnologie esposte.

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Settembre 2013

Tutte le novità della gamma Cebora alla fiera di Essen

La fiera Schweissen & Schneiden, che si tiene ogni quattro anni nella città tedesca di Essen, è senz'altro l'evento di maggior rilievo a livello mondiale nel campo della saldatura e del taglio dei metalli.
La 18a edizione della fiera si è tenuta dal 16 al 21 settembre 2013, presentando 1000 espositori da 40 nazioni a quasi 60.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.
Tante le novità esposte nello stand Cebora, sia nella saldatura e taglio manuali che nella saldatura e taglio automatizzati / robotica.

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Giugno 2013

Automazione e robotica Cebora alla fiera di Istanbul

La fiera WIN Metalworking, tenutasi a Istanbul, Turchia, dal 6 al 9 giugno 2013, ha raggruppato in un unico evento tre diverse esposizioni di importanti settori industriali: "Metallurgia", "Saldatura" e "Trattamento superficiale". 963 espositori da 37 paesi esponevano prodotti e tecnologie d'avanguardia in questa manifestazione che è un evento di riferimento non solo per la Turchia ma anche per molti paesi europei ed asiatici.

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Giugno 2013

I generatori plasma HQC Cebora ottengono l'omologazione CCC

A seguito di un'attenta e severa analisi dei prodotti e della struttura organizzativa dell'azienda Cebora, l'ente cinese CQC ha rilasciato il certificato di omologazione CCC per i generatori plasma per taglio automatizzato ad alta definizione Plasma Prof 165 HQC, art. 958, e Plasma Prof 254 HQC, art. 955.
Da questo momento, pertanto, la nostra linea taglio plasma HQC potrà essere distribuita in Cina dal nostro partner locale nel pieno rispetto delle normative nazionali cinesi.

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Giugno 2013

Stigal presenta la torcia bevel Cebora alla fiera ITM di Poznan

La fiera ITM di Poznan di quest'anno, tenutasi dal 3 al 6 giugno 2013, contava quasi 1000 espositori da 29 paesi in 8 padiglioni, dove erano esposte tecnologie e macchinari d'avanguardia per la lavorazione del metallo e per la saldatura. Stigal, produttore delle apprezzate macchine per il taglio plasma più veloci d'Europa, ha presentato tre nuove macchine equipaggiate con generatori Cebora HQC, che hanno riscosso grande successo e attenzione da parte di molti dei 16.000 visitatori giunti da ogni parte del mondo, anche grazie alla nuova torcia "bevel" di Cebora, che permette la lavorazioni in 3D.

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Maggio 2013

La completa gamma Cebora alla fiera di Belgrado

Sotto lo slogan "Un passo nel futuro", si è tenuta a Belgrado, Serbia, dal 13 al 17 maggio 2013 la 57a Fiera Internazionale della Tecnica e delle Conquiste Tecniche", che quest'anno contava oltre 600 espositori da 22 nazioni.
La fiera è uno degli eventi più prestigiosi della regione

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Maggio 2013

Ford approva 5 nuovi generatori Cebora

Il noto costruttore di autoveicoli Ford, che aveva già omologato in precedenza altri generatori Cebora della linea Automotive, ha ora rilasciato l'approvazione ufficiale per 5 modelli della nuova gamma in linea con la direttiva EN61000-3-12 (i modelli contrassegnati dal marchio PFC = Power Factor Correction).

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Maggio 2013

Il nuovo TIG DC da 500A

Cebora presenta il nuovo modello TIG Sound DC 5061/T Synergic, art. 363, un generatore molto atteso dal mercato che rappresenta l'ammiraglia della gamma dei TIG DC inverter di Cebora, completandola.

Il TIG Sound DC 5061/T Synergic è un generatore trifase caratterizzato da un alto fattore di servizio (500A al 60% e 440A al 100%), idoneo per impieghi gravosi e produzioni di grande entità, anche grazie al gruppo di raffreddamento integrato, gestibile dal pannello di controllo. E' anche in grado di saldare gli elettrodi cellulosici.
Nonostante la grande potenza, grazie all'utilizzo del sistema PFC (che rende la macchina conforme alla norma EN61000-3-12), è richiesto un fusibile di soli 32A.
Il nuovo pannello di comando rende l'utilizzo più semplice ed intuitivo.

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Maggio 2013

Volkswagen approva lo spotter Cebora

Volkswagen Germania ha approvato lo Spot 2500 Cebora (art. 2148), dedicato alla riparazione in carrozzeria.

Volkswagen ha attribuito al nostro generatore il codice VAS 6771.

Per maggiori dettagli tecnici sul generatore, visitate le pagine di presentazione del nostro modello standard.

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Aprile 2013

Nuove campagne promozionali

In aggiunta alle campagne promozionali già in corso e precedentemente annunciate (cliccare qui per dettagli), Cebora è ora lieta di offrire - tramite i suoi distributori che aderiscono all'iniziativa - altri tre nuovi generatori per saldatura MIG-MAG (un inverter sinergico multiprocesso, un elettromeccanico sinergico ed un elettromeccanico a regolazione manuale) a condizioni di prezzo estremamente vantaggiose.

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Marzo 2013

Una medaglia per il sistema taglio plasma Stigal / Cebora

Più di 400 ditte da 25 paesi hanno partecipato all'edizione di quest'anno della fiera STOM di Kielce, Polonia, che si è tenuta dal 19 al 21 marzo 2013. La fiera ha richiamato migliaia di visitatori ed è stata un'ampia vetrina delle tecnologie d'avanguardia per l'industria della lavorazione dei metalli, la carpenteria metallica e per la saldatura

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Marzo 2013

BMW USA approva i nuovi generatori Cebora

BMW USA, società del gruppo BMW, il noto costruttore tedesco di autovetture, che aveva già omologato anni fa i generatori Cebora della linea Automotive, ha ora rilasciato l'approvazione ufficiale per i modelli della nuova gamma in linea con la direttiva EN61000-3-12 (i modelli contrassegnati dal marchio PFC = Power Factor Correction).

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Marzo 2013

Le campagne promozionali in corso

Cebora sta promuovendo quattro nuovi generatori (una saldatrice MIG, una saldatrice MMA e due macchine per il taglio al plasma) che ritiene particolarmente interessanti ed offre, tramite i suoi distributori che aderiscono all'iniziativa, condizioni di prezzo estremamente vantaggiose.

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Gennaio 2013

MSJ leader in Giappone nelle tecnologie per carrozzeria

Grande successo dell'iniziativa del distributore giapponese di Cebora, ditta MS Japan Service, che ha creato a Tokyo una accademia della riparazione auto che è stata accreditata come centro di eccellenza dal governo giapponese.

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Dicembre 2012

Forte presenza di Cebora alla fiera "Manufacturing Indonesia 2012"

La 23a edizione della fiera "Manufacturing Indonesia 2012" si è svolta a Jakarta dal 5 all'8 dicembre 2012, presentando 2.400 espositori da 39 paesi e ricevendo oltre 25.000 visitatori di diversi livelli professionali.

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Novembre 2012

La linea Speed Star presentata anche al NIL di Gorinchem, Olanda

La fiera "NIL Verbindingsweek", tenutasi nella città olandese di Gornichem dal 6 all'8 novembre 2012, è un evento organizzato dal Nederlands Instituut voor Lastechniek (Istituto Olandese della Saldatura) ed è quindi un'importante occasione di incontro e di informazione per tutti gli operatori olandesi del mondo della saldatura.

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Ottobre 2012

Expo Industrial di Quito: presentata la linea Speed Star

Dal 25 al 28 ottobre 2012 si è tenuta a Quito la prima edizione della fiera Expo Industrial, un evento che si propone come massimo evento espositivo in Ecuador per i settori metalmeccanico, elettrico ed elettronico.

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Ottobre 2012

Expo Industrial Bogotà 2012

Dall'1 al 5 ottobre 2012 si è tenuta a Bogotà, Colombia, la 29a edizione della Fiera internazionale / Expo Industriale, una fiera biennale che da 58 anni si tiene nella capitale colombiana e da 12 si è consolidata come evento specializzato rivolto alle nuove tecnologie applicate all'industria.

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Ottobre 2012

Un ottobre di successi per Cebora e Stigal in Polonia

Ottobre è stato un mese molto intenso in Polonia per quanto riguarda le fiere. Nell'arco di due settimane si sono svolti tre diversi eventi: le fiere Toolex e ExpoWelding di Sosnowiec e la fiera Eurotool di Cracovia. Mentre alla Eurotool e alla Toolex era esposta una vasta gamma di tecnologie d'avanguardia per l'industria della lavorazione e dello stampaggio dei metalli, l'ExpoWelding era principalmente focalizzato sulle applicazioni di saldatura.

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Settembre 2012

Mono Star: la nuova MIG inverter sinergica

Cebora è lieta di presentare il nuovo modello Mono Star MIG 1620/M Synergic, art. 304.
Si tratta di un generatore MIG/MAG inverter sinergico (non pulsato), portatile, con gruppo trainafilo Cebora 2 rulli.
Il generatore è fornito di curve sinergiche per ferro Ø 0,6 / 0,8 mm e per filo animato Ø 0,9 mm. I fili animati si possono saldare, con e senza protezione gassosa, con la semplice inversione di polarità.

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Settembre 2012

Grande affluenza di pubblico alla fiera Alihankinta di Tampere

La fiera Alihankinta si è svolta a Tampere, Finlandia, dal 18 al 20 settembre 2012. In questi tre giorni sono affluiti 16.000 visitatori, attribuendo a questa edizione il maggiore successo degli ultimi anni.
Grande interesse del pubblico professionale verso le novità esposte.

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Giugno 2012

Mach Tool 2012: Stigal presenta il nuovo pantografo Dynamic Speed HQ con plasma HQC Cebora

L'edizione 2012 della fiera ITM Poland è iniziata il 29 maggio. Si è trattato sicuramente di una grande occasione d'incontro per professionisti provenienti da tutti i più importanti settori dell'industria. In esposizione macchinari e tecnologie all'avanguardia di un migliaio di marche da 30 paesi.

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Giugno 2012

Alla fiera Weldmex di Città del Messico Cebora punta sulla robotica

Dal 2 al 4 maggio 2012 si è svolta a Città del Messico la Fiera "Weldmex", un evento annuale che richiama visitatori (quest'anno oltre 10.000) da tutto il mondo. Gli espositori erano 400. Nello stand della ditta Eurorobots erano esposti i generatori della linea industriale di Cebora e un generatore MIG della linea automazione di saldatura, montato su un robot Kuka.

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Giugno 2012

La fiera di Celje

Dal 15 al 18 maggio 2012 si è svolta a Celje (Slovenia) la 5a edizione della Fiera della Saldatura e del Taglio che, con 21.000 visitatori e 110 espositori, è l'evento principale del settore in Slovenia e centro di interesse anche per i paesi limitrofi.

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Giugno 2012

Nissan e Infiniti approvano 6 modelli Cebora

Nissan e Infiniti (il marchio di lusso della Nissan) hanno omologato i seguenti generatori Cebora: ...

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Maggio 2012

La linea automazione Cebora alla Fiera della Tecnica di Belgrado

La Fiera Internazionale della Tecnica e delle Conquiste Tecniche, svoltasi a Belgrado dal 14 al 18 maggio 2012, è l'evento economico e tecnologico più importante in Serbia e uno dei più importanti nell'Europa sud-orientale ed ha grande influenza sul futuro sviluppo industriale nel paese e nella regione.

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Maggio 2012

Ford omologa la Sound MIG 2060/MD Star Double Pulse, art. 301, e la Jaguar Sound MIG 2060/MD Star Double Pulse, art. 302

L’ente tedesco KTD, che conduce i test per l’omologazione dei macchinari per conto della casa automobilistica Ford, dopo aver attentamente e severamente studiato e testato il prodotto, ha confermato l’omologazione Ford per i generatori Cebora per saldatura MIG-MAG Sound MIG 2060/MD Star Double Pulse, art. 301, e Jaguar Sound MIG 2060/MD Star Double Pulse, art. 302

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Maggio 2012

L'impianto Stigal equipaggiato con Plasma HQC Cebora premiato con medaglia alla fiera STOM di Kielce

Dal 27 al 29 marzo 2012 si è tenuta presso il distretto fieristico di Targi Kielce, Polonia, la fiera STOM-Tool. Si tratta di un'esposizione per la carpenteria e la lavorazione metallica dove sia gli espositori che i visitatori hanno l'opportunità di raccogliere nuove informazioni ...

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Aprile 2012

Mercato in crescita in Perù per la gamma Cebora Automotive

Grazie all'impegno del distributore locale per il settore carrozzeria ed alle importanti novità introdotte da Cebora nella propria gamma "Automotive", nonché alle nuove recenti omologazioni di primari costruttori auto, che si aggiungono alle molte altre già rilasciate ai generatori Cebora, il mercato peruviano per le saldatrici, le macchine per il taglio al plasma e gli spotter multifunzione realizzati da Cebora per la riparazione dei veicoli è in crescita.

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Aprile 2012

Subaru approva 5 modelli Cebora

Subaru ha omologato i seguenti generatori Cebora: ...

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Aprile 2012

CSA qualifica Cebora come laboratorio autorizzato per i test di certificazione

CSA (Canadian Standard Association), l'ente canadese per l'omologazione delle apparecchiature, nota nel mondo per la severità e la serietà delle sue certificazioni, ha ufficialmente qualificato la Cebora come laboratorio autorizzato per i test di certificazione.

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Marzo 2012

La linea Cebora per carrozzeria alla fiera CESVI 2012 di Città del Messico

Nei giorni 15 e 16 marzo 2012 si è tenuta a Città del Messico la fiera CESVI 2012, la più importante manifestazione messicana relativamente al settore della carrozzeria, alla quale partecipano imprese dedicate alla distribuzione di attrezzature per la riparazione di carrozzeria, così come imprese dedicate alla vendita di vernici, accessori, compagnie di assicurazione ecc.

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Marzo 2012

Chrysler approva 6 modelli Cebora

Grazie all'impegno del distributore Cebora negli USA, ditta Cebotech Inc., la rinomata casa automobilistica USA Chrysler, per mezzo della sua società PSE, dedicata all'omologazione delle attrezzature per la riparazione dei veicoli, ha omologato i seguenti generatori Cebora: ...

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Marzo 2012

Nuova linea "Speed Star"
Cebora presenta i nuovi generatori inverter sinergici

Cebora presenta due nuovi generatori, molto attesi dalla clientela professionale: i modelli Sound MIG 3840/T Speed Star, art. 308 (saldatrice compatta) e Sound MIG 3840/TS Speed Star, art. 316 (saldatrice con carrello trainafilo separato). .

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Marzo 2012

HST, Repubblica Ceca, inaugura il nuovo sito internet dedicato alla linea Cebora

Il distributore Cebora in Repubblica Ceca, ditta HST Technologic di Vrchlabí, ha inaugurato un nuovo sito internet, www.hstcebora.cz, interamente dedicato ai prodotti Cebora..

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Febbraio 2012

Thatcham UK approva la Cebora Jaguar Sound MIG 2060/MD Star Double Pulse

Thatcham (il Centro di Ricerca sulle Riparazioni delle Assicurazioni Motoristiche), organizzazione leader nel Regno Unito per la tecnologia d'avanguardia per la riparazione in carrozzeria, ha ufficialmente omologato il generatore Cebora per saldatura MIG/MAG Jaguar Sound MIG 2060/MD Star Double Pulse, art. 302.

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

Gennaio 2012

La nuova Power Plasma 2025/M

Cebora presenta la nuova Power Plasma 2025/M, art. 270, generatore che rappresenta il livello di entrata nella gamma dei plasma Cebora ad inverter, completandola, e che si avvantaggia della lunga esperienza di Cebora in questo campo.

Leggi tutto >>

 

separatore

<< Inizio pagina

 

| 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 | 2007 | 2006 | 2005 |

separatore

 

separatore